In questo periodo di crisi senza precendenti dovuto al COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere il nostro ufficio a Torino per tutelare il personale ed i beneficiari. Continuiamo ad offrire un supporto per quanto riguarda le segnalazioni e l’accesso ai servizi e ci potete contattare tramite email o al telefono.

In Nigeria stiamo offrendo supporto a livello di diffusione delle informazioni corrette sul virus tra le persone più vulnerabili. Alcune donne con cui lavoriamo hanno creato le mascherine protettive e hanno preparato disinfettanti per le mani a casa affinché possiamo distribuirli alle persone che non li possono comprare. Abbiamo anche comprato dei beni di prima necessita che abbiamo iniziato a distribuire alle famiglie bisognose, le vedove, e altri gruppi vulnerabili. Continuiamo a raccogliere fondi per tenere questo servizio. Potete vedere qualche foto della distribuzione nella galleria.

Iroko ed i nostri beneficiari non sono sole in questa lotta, come spiegato in quest’articolo da Migrant Women Press sull’effetto della crisi in particolare sulle donne migranti.