Dal 20 maggio al 1 luglio 2021
Smontare il ‘sex work’
Dialoghi intorno alla prostituzione

Questa serie di incontri vede insieme sopravvissute, esperte e attiviste provenienti da tutto il mondo, che dialogano intorno alla prostituzione. Ogni settimana due donne parlano di prostituzione da una diversa prospettiva: dai legami con tratta e pornografia, al linguaggio alle leggi e alle politiche necessarie. 

I dialoghi saranno in inglese, sarà fornita la traduzione simultanea in italiano.

Partecipa su Zoom ogni giovedì a partire dal 20 maggio!

Per tutti i dettagli e per guardare le registrazioni degli eventi, guardate la nostra pagina Facebook @irokocharity

 

Il 18 Ottobre 2020, per ricordare la giornata europea contro la tratta, IROKO ha pubblicato questo comunicato, che si chiama ‘Fermare la Domanda per fermare la Tratta a scopo sessuale’.

A luglio 2020 con Resistenza Femminista abbiamo co-condotto una serie di webinar formativi ‘La prostituzione è violenza: abolire l’oppressione più antica del mondo‘. Un’elemento chiave di questi incontri sono stati i contributi video di sopravvissute, che potete guardare sul nostro canale Youtube:
Marie Merklinger
Rosen Hicher
Sandra Norak, insieme alla psicologa e attivista Ingeborg Kraus

Abbiamo organizzato l’evento ‘Prostituzione e Diritto’ all’università di Torino il 7 marzo 2019, durante il quale Julie Bindel ha presentato il suo libro Il Mito Pretty Woman: Come la lobby dell’industria del sesso ci spaccia la prostituzione e Rachel Moran ha raccontato la sua esperienza come sopravvissuta, attivista e fondatrice di SPACE International. Guardate i filmati dei loro interventi qua sotto o su questa playlist sul nostro canale Youtube.

Julie Bindel ci spiega perché l’Italia non deve attuare il sistema prostituente tedesco:

Julie Bindel descrive la situazione nella città britannica di Leeds, dove gli accademici hanno avuto un ruolo nella decisione di costruire e mantenere una ‘zona’ per la prostituzione:

Julie Bindel ci chiede ironicamente se è vero che non ci sia nessuna abolizionista qua in Italia:

Julie Bindel sullo ‘zoning’ della prostituzione a Roma:

Rachel Moran spiega la situazione terribile della prostituzione in Germania:

Rachel Moran ci racconta della violenza sia fisica sia psicologica nella prostituzione:

Il 27 maggio 2018 abbiamo organizzato un convegno sull’industria del sesso e la tratta di esseri umani, a Roma presso il Parlamento italiano, durante il quale sono intervenute Julie Bindel, Ingeborg Kraus, Rachel Moran e Blessing Okoedion. Leggete qui sotto i testi dei loro interventi:

Inglese
Italiano

O guardate gli interventi (è presente la traduzione consecutiva) su questa playlist sul nostro canale Youtube