La ricerca del lavoro è diventata, in Italia come in altri Paesi, sempre più difficile e, allo stesso tempo, il potere economico delle famiglie e dei singoli ha raggiunto livelli molto bassi. Realtà tanto più complessa per coloro che vivono già in condizioni economiche e sociali disagiate, dalle famiglie ai migranti, alle donne vittime di tratta.

Ma il lavoro non è solo un mezzo per migliorare le condizioni economiche di un individuo, è lo strumento che restituisce dignità a qualsiasi persona.
Perciò, nonostante le quotidiane difficoltà, come associazione ci sentiamo in dovere di offrire il nostro sostegno in questo senso.

A partire dal mese di ottobre abbiamo avviato un nuovo servizio di sostegno rivolto a donne: uno sportello di ascolto, sostegno psicologico, mediazione culturale e linguistica, assistenza nella redazione di CV, nella preparazione ad un colloquio di lavoro e nella ricerca di potenziali contatti di lavoro.
Non siamo in grado di offrire lavoro, ma crediamo che per molte donne che frequentano la nostra associazione, come per le ospiti che vivono temporaneamente nella struttura messa a disposizione dall’Ywca nel progetto di social housing, questo possa essere un piccolo contributo che ci aiuta a dire alle donne: siamo con voi!

L’ufficio è aperto il
MARTEDÌ dalle 11 alle 13
MERCOLEDÌ dalle 16 alle 18
VENERDÌ dalle 11 alle 13

L’attività di accoglienza e sostegno viene portata avanti anche con il contributo di Giulia, volontaria, che è disponibile su appuntamento ogni secondo e quarto venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30.